Trattato sull’assicurazione della responsabilità civile

-20% Trattato sull’assicurazione della responsabilità civile

78,40

  € 98,00


Spedizione Gratuita!!!
Disponibilità: si
Spedizione il: 19 Ago 2019
Clicca qui per aprire la pagina di pagamento sul sito PayPal

Codice prodotto -
Categoria Catalogo
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Il trattato affronta in modo completo e coordinato tutte le principali problematiche in tema di responsabilità civile e del conseguente risarcimento assicurativo, tramite l’analisi dell’evoluzione dottrinale e giurisprudenziale della materia e la contestualizzazione delle tematiche trattate all’interno di un articolato iter legislativo giunto sino alle più recenti novità normative. L’opera è composta da tre tomi, destinati a coadiuvare, accrescere e aggiornare le competenze dei professionisti in materia legale e assicurativa indicando oltre alla variegata casistica anche il percorso operativo finalizzato all’ottenimento del risarcimento, dalla richiesta alla sentenza di condanna.
Per facilitare una coordinata consultazione dei tre tomi, la maggior parte degli argomenti trattati nel primo volume contiene l’esplicito richiamo alla collocazione di quello stesso argomento anche nel secondo (giurisprudenza) e nel terzo (formulario).
Il primo tomo contiene un’analisi esaustiva dei principali tipi contrattuali di assicurazione della responsabilità civile, aggiornati alle più recenti disposizioni legislative, premettendo l’inscindibile accurata analisi delle condotte che i singoli soggetti assicurabili potrebbero porre in atto, poiché primarie fonti di responsabilità, nonché l’esame delle problematiche interpretative affrontate da dottrina e giurisprudenza relative a ogni fattispecie di responsabilità. Al fine di rendere l’analisi il più approfondita possibile, il testo del primo tomo è corredato di pratici riferimenti giurisprudenziali, ripresi per intero nel secondo tomo.
Il secondo tomo contiene un’ampia raccolta di sentenze di merito e di legittimità, connesse agli argomenti affrontati nel primo tomo, divise per capitoli di pertinenza, al fine di facilitarne la collocazione settoriale in fase di lettura.
Il terzo tomo contiene un’ampia raccolta di formulari tecnici e casi concreti, che tramite un’impostazione pratica e prettamente esemplificativa, forniscono la chiave di lettura per una comprensione completa e contestualizzata dei primi due tomi e per instradare l’utilizzatore verso il giusto percorso processuale. Le formule sono corredate da note dell’Autore e sono disponibili in formato editabile e stampabile alla pagina www.approfondimenti.maggioli.it, tramite il codice riportato nel cofanetto.

Nunzio Santi Di Paola, Avvocato, Tributarista. Specializzazione in Materia Commerciale, Societaria, Tributaria e Fiscale. Ha conseguito la qualifica di Giurista d’Impresa e successivamente quella di Giurista d’Impresa avanzato presso la LUISS Scuola di Management di Roma. Ha conseguito la specializzazione in Diritto Societario Riformato. Collaboratore di riviste giuridiche e autore di diversi volumi. Titolare dello Studio Legale Di Paola & Partners (associato ASLA) è stato membro di commissioni consultive presso la C.C.I.I.A. di Catania. Coordinatore del Centro Studi Tributari di ASLA. Mediatore professio- nista come previsto dal D.M. 180/2010. Docente e conferenziere in diversi Enti di formazione e presso i Consigli degli Ordini professionali.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.