Codice Unico - dicembre 2017

-19% Codice Unico - dicembre 2017

55,00

  € 68,00


Spedizione Gratuita!!!
Disponibilità: si
Spedizione il: 20 Giu 2019
Clicca qui per aprire la pagina di pagamento sul sito PayPal

Codice prodotto 9788858208403
Categoria Catalogo
Marca Dike Giuridica Editrice
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Dopo il successo della prima edizione (ammessa alle prove scritte dell'ultimo concorso in magistratura), anche questa seconda edizione del codice, aggiornatissima a novembre 2017, presenta una struttura innovativa.
Il diritto civile, il diritto penale e quello amministrativo dialogano contemporaneamente con le fonti storiche del diritto (codice civile del 1865, codice del commercio del 1889 e codice penale del 1889, c.d. codice Zanardelli), con quelle sovranazionali e con le norme di ordinamenti esteri.
Inoltre, per tutte le norme interessate da modifiche del testo originario, è riportata la versione iniziale unitamente a quelle intermedie eventuali, consentendo di decifrare l’iter della norma e, quindi, il suo attuale significato.
Particolarmente rilevanti sono i collegamenti con le norme della CEDU, con le direttive e i regolamenti europei e con le convenzioni internazionali in materia civile, penale e amministrativa, nonché con i principi Unidroit e con i codici europei in materia di contratti e di responsabilità.
I riferimenti alle norme del codice francese, del codice tedesco completano il quadro dei riferimenti normativi.
Il risultato è un codice che, attraverso la comparazione diretta con le corrispondenti norme storiche, estere e sovranazionali, offre strumenti ulteriori di interpretazione del diritto civile, penale e amministrativo, agevolando e impreziosendo l’analisi della ratio, della funzione, dei caratteri e del portato applicativo degli istituti del diritto.
Si tratta di un codice particolarmente consigliato agli studenti chiamati a sostenere le prove del concorso in magistratura, ai quali garantisce una preparazione e una prestazione concorsuale più performante.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.