Compendio di diritto internazionale privato e processuale 2018

-20% Compendio di diritto internazionale privato e processuale 2018

14,40

  € 18,00


Spedizione Gratuita!!!
Disponibilità: si
Spedizione il: 15 Nov 2019
Clicca qui per aprire la pagina di pagamento sul sito PayPal

Codice prodotto 9788858208823
Categoria Catalogo
Marca Dike Giuridica Editrice
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Nuova grafica interna struttura schematica per facilitare lettura e memorizzazione    

La progressiva permeabilità del diritto comunitario all’interno del nostro ordinamento impone di ripensare le partizioni classiche del diritto internazionale privato e processuale.
In questo quadro magmatico e stratificato, il presente Compendio traccia un percorso ricostruttivo originale ma schematicolineare ma approfondito.
Pertanto, ad una trattazione che ricalca il modus procedendi della manualistica classica, si è affiancato un penetrante scrutinio delle fonti comunitarie e dei trattati internazionali, avendo cura di analizzare le ricadute applicative all’interno dell’ordinamento nazionale, mediante l’esegesi della giurisprudenza di legittimità.
Particolare attenzione è stata poi dedicata agli orientamenti di merito, spesso notevolmente agganciati al dato concreto e per questo maggiormente didattici ed esplicativi.
L’opera, arricchita da un utilissimo indice analitico, è aggiornata ai regolamenti comunitari approvati nel corso del 2018 e alla prima elaborazione giurisprudenziale sulle norme del D.Lgs. n. 7/2017, in tema di unioni civili.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.