Concorso 1514 Posti Ministero del Lavoro, INL e INAIL. Prova Preselettiva Quiz di logica RIPAM

-15% Concorso 1514 Posti Ministero del Lavoro, INL e INAIL. Prova Preselettiva Quiz di logica RIPAM

23,80

  € 28,00


Spedizione Gratuita!!!
Disponibilità: si
Spedizione il: 12 Nov 2019
Clicca qui per aprire la pagina di pagamento sul sito PayPal

Codice prodotto 9788891638076
Categoria Catalogo
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Il volume è uno strumento innovativo ed efficace per la preparazione alla prova preselettiva del Concorso per 1514 posti presso il Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, l’INL (Ispettorato Nazionale del La- voro) e l’INAIL, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 27 agosto 2019, n. 68.
In caso di un alto numero di candidati il bando prevede lo svolgimento di una prova preselettiva consistente in un quiz a risposta multipla di logica RIPAM e sulle materie comuni a tutti profili richiesti dal bando.
Il testo offre un’ampia panoramica dei quiz di logica RIPAM assegnati nei concorsi degli ultimi anni, suddivisi per tipologia e argomento:

› ragionamento astratto;
› comprensione verbale;
› ragionamento verbale;
› ragionamento critico verbale;
› logica deduttiva;
› problem solving;
› ragionamento numerico;
› ragionamento numerico deduttivo;
› ragionamento critico numerico;

Accanto a ogni tipologia di quiz è riportato il riferimento alla videolezione con cui poter approfondire l’argomento oggetto di domanda e imparare le tecniche di risoluzione per affrontare i quesiti.

Nella sezione online su https://www.maggiolieditore.it/ approfondimenti (raggiungibile tramite il codice riportato in fondo al volume) sono disponibili le videolezioni del Metodo Cotruvo e il software di simulazione per esercitarsi sui quiz contenuti all’interno del volume e ulteriori quesiti, in preparazione alla prova preselettiva del Concorso.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.