Corso Esame Avvocato Dike Giuridica 2017 Reggio Calabria

Codice prodotto CEA17
Categoria Formazione
Marca Dike Giuridica Editrice
Disponibilità no
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

SEDE DEL CORSO:
Grand Hotel de la Ville
Viale Umberto Zanotti Bianco, 9, 89018 Villa San Giovanni Reggio Calabria

CALENDARIO:

1 - VENERDI' 29 SETTEMBRE
2 - SABATO 30 SETTEMBRE

3 - VENERDI' 6 OTTOBRE
4 - SABATO 7 OTTOBRE
5 - VENERDI' 13 OTTOBRE
6 - SABATO 14 OTTOBRE
7 - VENERDI' 27 OTTOBRE
8 - SABATO 28 OTTOBRE

9 - VENERDI' 3 NOVEMBRE
10 - SABATO 4 NOVEMBRE
11 - VENERDI' 10 NOVEMBRE
12 - SABATO 11 NOVEMBRE
13 - VENERDI' 24 NOVEMBRE
14 - SABATO 25 NOVEMBRE


Orari delle lezioni: il venerdì dalle ore 14 alle ore 18. Il sabato dalle 9.30 alle 14.30
N.B.: Gli orari e i giorni potrebbero subire variazioni che saranno tempestivamente comunicate.

CORSO DAL VIVO CON DOCENTI E TUTOR IN AULA


Il Corso:
Dopo OLTRE  un decennio di esperienza nella formazione e preparazione di oltre 1.500 praticanti avvocati, oggi giovani avvocati, molti dei quali già di successo, la scuola di formazione Accademia Juris-Il Diritto per i Concorsi ha sviluppato le metodologie didattiche necessarie per consentire all’aspirante avvocato di affrontare con estrema sicurezza e tranquillità le prove d’esame, nella sperimentata consapevolezza di sapere come le stesse debbono essere svolte e cosa le Commissioni d’esame si attendono all’atto della correzione.

Durante il corso, di prevalente taglio teorico-pratico, i partecipanti verranno gradualmente guidati nella conoscenza delle tecniche per la redazione di atti e pareri con stile altamente professionale.

Ai partecipanti verranno dati casi pratici da discutere e risolvere in aula sotto la guida dei docenti ovvero oggetto di pareri e atti da redigere a casa.

Al termine del corso verrà simulata  la prova di esame, così da consentire al candidato di avere piena contezza delle difficoltà – anche emotive e psicologiche – che incontrerà i giorni d’esame e, attraverso i consigli dei docenti, del giusto approccio da seguire nella scelta della traccia, nella ideazione e stesura dell’elaborato, nell’uso dei codici annotati e nella gestione del tempo.

Tutti gli elaborati saranno oggetto di correzione con giudizio individualizzato.

Sarà fornito materiale didattico a supporto delle lezioni ed esercitazioni (prima e dopo le lezioni).

Alla fine del corso i partecipanti saranno messi in condizione non solo di avere conoscenza delle tematiche “calde” sulle quali focalizzare il proprio studio finale in vista dell’esame, ma avranno soprattutto imparato ad utilizzare le conoscenze giuridiche ai fini della redazione di atti e pareri e, dunque, a “saper fare”.


Il corso si articola in 14 incontri (6 lezioni di diritto civile, 4 di penale, 2 simulazioni e 2 lezioni di full immersion finale a ridosso delle prove scritte) che si svolgeranno prevalentemente nelle giornate di venerdì e sabato.

Sono previste:
6 lezioni in materia di diritto civile e processuale civile
4 lezioni in materia di diritto penale e processuale penale
2 prove simulate
2 giornate di full immersion sui temi più probabili di diritto civile e di diritto penale
45 prove pratiche con assegnazione di atti/pareri da svolgere a casa con correzione personalizzata

Ai partecipanti verranno fornite in formato elettronico utili dispense, materiale di studio e di approfondimento su tutti gli argomenti trattati a lezione.

Verranno altresì fornite le soluzioni di tutti gli atti e pareri assegnati.

Ogni allievo avrà così a disposizione i modelli degli atti e pareri assegnati (oggetto di probabile traccia d’esame), preziosi strumenti per comprendere e migliorare le tecniche di redazione.

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.